L’azienda

Il team vincente del Vivaio Malleier

Walter e Michael Malleier sono il cuore dell’azienda. Sono cresciuti a Plateid, un maso frutticolo a Foiana. Entrambi hanno frequentato la scuola professionale Laimburg di viti- e frutticoltura Laimburg. Grazie a diversi tirocini e corsi di formazione in Italia e all’estero (Germania ed Olanda), i due fratelli hanno acquisito solide conoscenze nella frutticoltura e nel settore vivaistico.

Oggi, i fratelli Malleier vantano 30 anni di esperienza nel settore. Il vivaio a Milzano è gestito grazie all’aiuto di personale qualificato e ca. 40 lavoratori. Lo stabilimento di produzione sul posto è dotato di proprie celle frigorifere nonché di macchinari di ultima generazione.

... 30 anni di esperienza nel settore

I sogni diventano realtà


1987

Malleier Walter svolge un tirocinio presso il Vivaio Schrama in Olanda. Nello stesso anno i fratelli Walter e Michael Malleier ottengono la licenza vivaistica nella prospettiva di avviare un’attività in proprio.

1988

Piantagione di piante giovani nel comune di Tesimo. I fratelli sono tra i primi a produrre alberi knip – una decisione che si rivelerà un successo. L’albero knip si distingue infatti nettamente da altre piante: meno lavoro per il frutticoltore e raccolti immediati.

1991

Trasferimento nella Pianura Padana.

1996

Realizzazione di uno stabilimento di produzione proprio dotato di celle frigorifere a Milzano (BS).

2000

Costruzione di un deposito frigorifero a Foiana.

2018

30 anni

Dando uno sguardo al passato possiamo affermare con gioia che nell’arco di 2 decenni abbiamo raggiunto traguardi importanti. I sogni diventano realtà: oggi siamo un’azienda di successo.

Il fiuto giusto, competenza, uno spiccato senso dell’innovazione, una progettazione accurata, grande impegno, una consulenza professionale e un’ottima organizzazione per quanto riguarda la produzione e le questioni amministrative sono le premesse che ci consentono di produrre alberi da frutto di qualità elevata e costante.

Naturalmente dobbiamo gran parte del nostro successo alla soddisfazione dei nostri numerosi clienti. Per questo motivo ci impegneremo anche in futuro per soddisfare al meglio le vostre esigenze. Perché il vostro successo è anche il nostro.

Qualità di successo

La qualità delle nostre piante fa la differenza nelle vostre colture

Da oltre 3 decenni la proposta del nostro vivaio comprende pregiati alberi Knip di 2 anni densamente ramificati con altezza di potatura ad almeno 80 cm dal livello del suolo.

SELECT-KNIP- 8 +

La pianta più pregiata del nostro vivaio è l’albero select-knip con almeno 8 rami orizzontali ben sviluppati

KNIP- 7 +

con almeno 7 rami orizzontali ben sviluppati

KNIP- 5 +

con almeno 5 rami orizzontali ben sviluppati

Inoltre produciamo alberi di 1 anno, alta qualità, densamente ramificati con altezza di potatura ad almeno 65 cm dal livello del suolo.

1 anno - 8 +

con almeno 8 rami ben sviluppati

KNIP - 7 +

con almeno 7 rami ben sviluppati

KNIP - 5 +

con almeno 5 rami ben sviluppati

Qualità

Grazie all’ottima qualità degli alberi da frutto, espiantati al momento giusto e conservati fino alla consegna nelle nostre modernissime celle frigorifere, potrete contare sui primi raccolti già nel secondo anno di attività.

Certificazione

Due sigilli di qualità che “pagano” nelle vendite

I nostri prodotti di prima qualità sono dotati di certificazione nazionale. Ciò garantisce la corrispondenza varietale e la qualità delle nostre piante nonché la provenienza da ceppaie e portainnesti selezionati e rigorosamente virus esenti.

I nostri alberi portano inoltre la nostra etichetta propria – un’ulteriore garanzia che identifica piante giovani sane e di indubbia qualità con elevati e rapidi risultati di raccolta.

Affidatevi ai nostri sigilli di qualità – è un investimento che paga.

lg md sm xs